ciambellone del tre!

« Older   Newer »
  Share  
cidevopensą
view post Posted on 26/4/2011, 15:56




Allora si chiama del tre perchč gli ingredienti principali hanno come numero di dose all'interno il tre!Ma io ho fatto delle piccole modifiche (300 grammi di nutella sono pochi ihihih :P )

300 grammi di marscarpone
300 grammi di zucchero
3 uova
300 grammi di farina (io aggiungo un'altro cucchiaio per non far scendere la nutella)
1 bustina di lievito
un pizzico di cannella
1 pizzico di sale
300 grammi di nutella(la ricetta originale cosģ dice ma io ne metto 400)
mezzo bicchierino di limoncello

Sbattere le uova intere insieme allo zucchero fino a far diventare il composto bianco,aggiungere il marscarpone amalgamare,poi il liquore sempre amalgamando,la cannella e il sale...aggiungere la farina con il lievito piano piano setacciandola all'interno del contenitore...sciogliere la nutella a bagnomaria.Versare 3/4 del composto in uno stampo per ciambelle e poi aggiungere la nutella,unite il restante composto..Infornare per 45 minuti a 180 gradi!!!

Edited by cidevopensą - 26/4/2011, 17:53
 
Top
geel-bruin
view post Posted on 26/4/2011, 16:05




e io ingrasso solo leggendola...ahahah!!!
 
Top
cidevopensą
view post Posted on 26/4/2011, 16:10




:D Ambra io e te siamo a dietaaaaaa!!!Io la posso solo guardare da lontano se la papperanno il mio fidanzato,i miei genitori e le amiche dell'universitą domani...che la nutella abbia pietą di me!!!
 
Top
geel-bruin
view post Posted on 26/4/2011, 16:15




Questo č masochismo perņ..!!!
 
Top
hugghina-siempre
view post Posted on 26/4/2011, 16:47




io non faccio + dolci per non vederli e non mangiarli....cmq una pregunta.....si puņ usare pure cioccolata a piacere si?
 
Top
cidevopensą
view post Posted on 26/4/2011, 16:52




sisi nella ricetta originale portava anche la marmellata come opzione,quindi si puoi usare la cioccolata normale e scioglierla sempre a bagnomaria...io non posso farci niente mi rilasso a farli
 
Top
5 replies since 26/4/2011, 15:56   88 views
  Share